Ferro e Fuoco - Trama
Chi sono i quattro banditi che la stampa ha ribattezzato "I cavalieri dell'apocalisse"?
Da mesi tengono sotto assedio la capitale rapinando, uccidendo senza pietà e prendendosi gioco delle forze dell'ordine. Quando, nell'ennesimo attacco ad un supermercato, una giovane commessa viene uccisa senza apparente motivo, il procuratore capo di Roma capisce che la sua città è davvero in ginocchio e decide di scendere a patti con il diavolo.
C'è solo un uomo che può fermare i banditi, anche se il suo rientro in servizio rischia di innescare una escalation di violenza. Quando il capitano Rinaldo Ferro, del reparto operativo dei carabinieri, tornerà in scena con la sua squadra, Roma si trasformerà in un territorio di guerra.
Ma catturare i cavalieri dell'apocalisse non è il solo motivo che ha convinto Ferro a tornare in azione. C'è un doloroso episodio del suo passato su cui è giunta l'ora di fare chiarezza. Una sottile linea di sangue collegherà gli eventi legati alla indagine sui cavalieri dell'apocalisse a quelli che quattro anni prima causarono il suo allontanamento dall'arma dei carabinieri.
Gli spiriti delle vittime hanno sete di giustizia... e Rinaldo Ferro ha intenzione di placare quella sete. Ad ogni costo.